Servizi
Organizzazione Funerali
Onoranze funebri a Peschiera del Garda di Onoranze Funebri Zanoni si occupa della vendita di articoli funerari: cofani funebri, urne, dell’assistenza ai dolenti per alleggerire le famiglie nel disbrigo delle pratiche burocratiche per tumulazioni (loculi e tombe di famiglia) inumazioni (terra) e cremazioni. L’attività svolta dall’impresa riguarda l’organizzazione di cerimonie funebri nelle province di Verona, Mantova e Brescia, trasporti di salme su tutto il territorio nazionale e internazionale. Grazie alla grande esperienza nel settore derivante da tre generazioni di presenza costante sul territorio rappresentiamo il punto di riferimento nel comune di Peschiera del Garda e siamo a pochi minuti da Castelnuovo del Garda, Sirmione e Monzambano. Organizziamo cerimonie religiose complete di ogni credo e su richiesta lavori cimiteriali.
Disbrigo pratiche
La compilazione e la consegna della documentazione prevista dalla legge rappresenta un atto necessario per poter dar luogo alle esequie. Ecco perché tra i servizi per le celebrazioni, Onoranze Funebri Zanoni di Peschiera del Garda si occupa anche del disbrigo delle pratiche burocratiche, diventando un supporto concreto e indispensabile per le famiglie colpite dal lutto.
Il decesso di una persona cara rappresenta sempre un dolore difficilmente superabile e spesso le tempistiche richieste dall’organizzazione di un funerale creano un ulteriore onere in chi sta vivendo il lutto.
Delegare a un’agenzia funeraria il disbrigo delle pratiche, oltre che l’organizzazione delle celebrazioni funebri, è dunque indispensabile per lo svolgimento ottimale del rito. Le Onoranze Funebri Zanoni sollevano i familiari dell’estinto da ogni adempimento burocratico, per ottemperare alle procedure amministrative nei tempi previsti dalla legge.
Decesso in casa
Se il decesso avviene in casa, le pompe funebri Zanoni vi supporteranno con un servizio completo sia pratico che burocratico. Al momento del lutto, dovrete solamente contattare il medico curante per la compilazione dei documenti, che lo staff dell’impresa provvederà poi a consegnare presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune dov’è avvenuta la morte.
Inoltre, gli operatori intervengono su tutta l’area di Peschiera del Garda occupandosi anche della vestizione e composizione della salma che per ragioni sanitarie è bene affidare ai professionisti del settore.
Decesso fuori casa
Al contrario, se il decesso avviene all’interno di un ospedale o casa di cura, sarà la direzione sanitaria a rilasciare la scheda ISTAT e l’avviso di morte; con questi documenti, potrete poi rivolgervi alle pompe funebri di Peschiera del Garda per procedere con l’organizzazione del funerale.
Se invece la morte avviene all’estero, è necessario comunicare l’avvenuto decesso al Consolato Generale o all’Ambasciata italiana per ottenere il nullaosta necessario per il rimpatrio della salma: anche in questo caso, sarà l’impresa funebre a gestire tutta la burocrazia, sollevandovi da ogni preoccupazione.